Gab De La Vega + Menagramo

Olona Wasteland Punk & Black Inside presentano una serata dedicata al rock, punk, folk con

🎸GAB DE LA VEGA + MENAGRAMO🎸

❗ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (scorri in basso per info)

✅Descrizione Artisti

➡️ GAB DE LA VEGA

Dopo anni passati a suonare hardcore e punk, nel 2011 Gab da vita a questo progetto solista, lasciando per un momento in disparte sonorità più pesanti e imbracciando una chitarra acustica,
esplorandosi come singer-songwriter.
Melodie ed emozioni trovano il modo di esprimersi al meglio, in sonorità che sempre combinano un tocco personale con la tradizione, influenzate da fonti disparate, come indie rock, punk e folk.
Storie di vite reali, emozioni, teorie, critiche e pratiche politiche, sentimenti, scorci di vita quotidiana e pensieri personali confluiscono attraverso la musica; è la colonna sonora del suo viaggio.
Le radici punk di Gab, combinate con la sua forte etica Do It Yourself gli hanno permesso di creare il proprio percorso nella musica; ha fondato la sua etichetta Epidemic Records quando aveva circa
vent’anni e ha iniziato a organizzare concerti e tour in maniera diretta, creandosi una solida rete di amicizie e supporter ovunque.
Negli anni ha fatto tour in gran parte dell’Europa, con concerti in Italia, Germania, Regno Unito, Svezia, Repubblica Ceca, Portogallo, Spagna, Polonia, Serbia, Macedonia, Ungheria e altri ancora, e ha avuto la possibilità di suonare con artisti e band del calibro di Frank Turner, Against Me!, Chuck Ragan, Kevin Seconds (7 Seconds), Austin Lucas, Ceremony, H20 e molti altri.
Gab De La Vega nel 2017 ha affrontato a un secondo tour in Spagna in primavera, un nuovo tour Europeo di 20 date a Settembre e a Novembre il suo primo tour in Nord America, con l’amico Greg
Rekus (Winnipeg, Canada), col quale ha già suonato diverse volte e col quale ha affrontato una serie di concerti lungo la Costa Est degli Stati Uniti, e buona parte del Canada, il Quebec e l’Ontario.
Il 2018 è stato molto intenso dal punto di vista dell’attività live, con parecchie date in Italia, un secondo tour di due settimane nel Regno Unito e date estive in Repubblica Ceca e Germania, inclusi
Fluff Fest e Hardcore Help Foundation Summer Fest.
In Settembre, è partito per il suo primissimo tour Sudamericano, facendo 16 concerti tra Cile e Argentina, più della metà dei quali con la band di Santiago Forsaken.
Il 2019 ha visto la fine delle registrazioni di nuovi brani, un minitour di 5 date in Germania, il secondo tour di Gab in Canada (10 concerti), un tour Europeo e il primo concerto full band come Gab De La Vega and The Open Cages in apertura a Frank Turner and The Sleeping Souls presso la Festa di Radio Onda d’Urto.
Il 20 Dicembre 2019 il singolo “Perfect Texture” (brano che ospita il polistrumentista Nicola Manzan), seguito dal secondo singolo YYZ in Gennaio annunciano l’uscita del nuovo disco,
“Beyond Space And Time”, il primo album con arrangiamento full band, uscito il 24 Gennaio 2020.
Tour in Italia e in Europa sono in fase di organizzazione.
Ovviamente il Covid19 ha bloccato tutte le attività live dopo 6 concerti full band di presentazione del nuovo album.
La Primavera e l’Estate 2020 avrebbero dovuto essere ricchi di tour full band e solisti, ma l’unico modo per promuovere il nuovo disco è stato quello dei concerti in streaming in diretta che Gab De
La Vega ha proposto da casa sui social media, combinando la sua musica con raccolte fondi per il sistema sanitario durante l’emergenza.
I concerti dal vivo, in formato solista, sono ripresi nel Luglio 2020, con 11 concerti acustici tra Italia, Germania e Repubblica Ceca nei mesi di Luglio e Agosto.

➡️ MENAGRAMO

(Folk Punk dalla brianza)

“Menagramo”: duo folk punk acustico dalla Brianza, comprendente Walter (chitarra e voce) e Enri (percussioni e cori).

I due sono volti già ben noti nel panorama punk milanese: Walter suona con i Mannaja, Enrico con gli Impossibili e con i Teenage Gluesniffers, ma per questo progetto dismettono le distorsioni tipiche del genere, per affidarsi invece a chitarre acustiche e washboard.

✅ PROGRAMMA DELLA SERATA

🎧 ore 19 Dj set + APERITIVO al tavolo (piatto unico) 🧀🥖
🎸 ore 21 Live di Gab de la Vega + Menagramo

_____________________________________