Jazz night – Massimo Vescovi Trio con Carlo Bavetta & Marco Zanoli

Per la nostra rassegna “Jazz Night” ecco un aperitivo in jazz dalle 19 con:
✨MASSIMO VESCOVI TRIO✨
🎵Descrizione
Costantemente alla ricerca di una espressività sganciata dai cliché chitarristici applicati al jazz, Massimo Vescovi è riuscito a reinventarsi attraverso un linguaggio assolutamente personale e a collezionare una serie di composizioni originali in delicato equilibrio tra la tradizione afroamericana e le suggestioni nord europee.
Al disco d’esordio “Luci e ombre” in quartetto col pianista Stefano Battaglia sono seguite due delicate, sognanti nuove raccolte: “Schiuma” e “Whistle this” musiche di volta in volta pensate e sviluppate in trio e in quintetto.
Oggi, con un nuovo fantastico trio insieme al contrabbassista Carlo Bavetta e al batterista Marco Zanoli, Vescovi dà vita al suo nuovo progetto “Salvo Imprevisti”.
Frutto di un intenso lavoro collettivo di studio e di ricerca che ha dato nuova linfa alla vena compositiva del leader, il Massimo Vescovi Trio offre un repertorio che abbandona il mainstream dell’infinito e meraviglioso repertorio degli standards americani dedicandosi a composizioni del tutto originali.
Con l’obiettivo di scoprire e percorrere strade sempre nuove lasciandosi alle spalle le sicurezze e le forme cristallizzate dello swing e del blues, il gruppo ricalibra il fraseggio su nuove tensioni e nuovi spazi improvvisativi spesso caratterizzati da percorsi armonici e ritmici per nulla scontati.
Il risultato è una musica vibrante, intensa, a tratti sognante ma sempre sorprendente capace di incantare il pubblico accompagnandolo in un viaggio meraviglioso.
🎸Formazione
Massimo Vescovi – Chitarra
Marco Zanoli – Batteria
Carlo Bavetta – Contrabbasso
Info
https://www.massimovescovi.com/home
____________________________________
📌PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Lo spettacolo ha i posti limitati, la prenotazione è CONSIGLIATA
al numero: +39 347 543 0118 (Paolo)
➡️ il costo del BIGLIETTO è di 10€.
Ingresso riservato ai soli soci CSEN ( il costo della tessera è di 5€ e ha validità di un anno)
_________________________________________
🕐Apertura porte ore 18.30
🕐Inizio concerto ore 19

Data

25 09 2022
Expired!

Ora

19:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere