Lydia Lunch & Marc Hurtado play Suicide and Alan Vega songs

🔶Evento di autofinanziamento.
NON sarà necessaria la tessera associativa.
Domenica 4 Dicembre – ore 21:30
🔥“LYDIA LUNCH & MARC HURTADO PLAY SUICIDE AND ALAN VEGA”🔥
In apertura: The Three Blind Mice
➡️Descrizione artisti:
♦️Lydia Lunch ha conosciuto Alan Vega e Martin Rev dei Suicide,a New York City all’età di 16 anni nel 1976. SUICIDE è stato il suo primo spettacolo che ha visto a Max’s Kansas City.
Senza dubbio ha ispirato la sua futura schizofrenia musicale, trasformandosi per sempre da No Wave a Swamp Rock, Blues e Goth,dalla Psichedelia allo Psycho ambient e oltre.
Ha iniziato a eseguire “Frankie Teardrop” dei Suicide con il suo gruppo RETROVIRUS nel 2015 e alla fine ha registrato una versione intensa con la band.In precedenza Marc Hurtado aveva interpretato Alan Vega e Lydia Lunch nel suo RE-UP di Etant Donnés album nel 1999. Nel 2010 Lunch è apparsa nel duetto Sacrifice dall’LP SNIPER di Marc Hurtado/ Alan Vega.Hurtado e Lunch hanno continuato a collaborare ulteriormente all’LP e allo spettacolo dal vivo My Lover The Killer nel 2013. Lydia Lunch e Marc Hurtado uniscono ancora una volta le forze in omaggio alle canzoni di Suicide e Alan Vega. Un “Blitzkrieg” sonoro ed una cerimonia sciamanica visiva, che è accompagnata dal film caleidoscopico INFINITE DREAMERS diretto da Marc Hurtado come dedica ad Alan Vega e Martin Rev. Lydia Lunch è una gitana nomade in eterna metamorfosi. Musicista, scrittrice, fotografa e artista performativa, è apparsa per la prima volta sulla scena musicale di New York nel 1977 come una delle creatrici di No Wave, con il suo primo gruppo Teenage Jesus and the Jerks. Ha scritto 400 canzoni,ha guidato numerosi gruppi, ha pubblicato 8 libri e dozzine di LPS. Le è stata assegnata una borsa di studio contributo alla musica contemporanea nel 2022 dalla Middle State Tennessee University,il più grande archivio musicale in America, continua a fare costantemente tournée con vari progetti. Il documentario Lydia Lunch-The War is Never Over di Beth B è stato pubblicato nel 2019 e in tournée oltre 50 festival cinematografici in tutto il mondo, vincendo il premio per la scelta del pubblico al The Barcelona Film Festival ed è ora ampiamente distribuito da Kino Lorber Films.
♦️Marc Hurtado è un musicista, interprete, poeta, pittore, produttore e regista che ha co-fondato il duo francese ETANT DONNES con suo fratello Eric nel 1977. Ha realizzato più di 20 album e ha tenuto concerti in tutto il mondo come Kitchen (New York), Fondation Cartier (Parigi), the Centre Pompidou (Parigi), il Festival del Sonar (Barcellona), il Festival Atonal (Berlino) o Transmusicali (Rennes). Oltre a questo duo e al progetto solista Sol Ixent, ha collaborato con molte figure di culto tra cui Alan Vega, Genesis P.Orridge, Michael Gira (Swans), Gabi Delgado (DAF),Zëev, Philippe Grandrieux, Christophe, Saba Komossa (Delkom), Mark Cunningham (MARS), Craig Walker (Archivio), John Duncan, Bachir Attar e i Maestri Musicisti di Jajouka. I suoi film sono stati proiettati al Beaubourg Paris, alla FID Marsiglia, alla Cineteca francese a Parigi, al Locarno FilmFestival, BAFICI Festival Buenos Aires, Mostra de Valencia e recentemente al MOMA di New York,che ha anche acquisito il suo ultimo lungometraggio “Jajouka, something good comes to you”, nella sua collezione.
In apertura: THE THREE BLIND MICE
♦️The Three Blind Mice sono una band formatasi a Milano nel 2010, anno della pubblicazione dell’omonimo ep e della firma con la berlinese Pale Musik. Il sound dei Three Blind Mice è stato spesso descritto come cinematografico, con rimandi agli Spaghetti Western di Morricone, alle atmosfere stranianti di David Lynch, e al pulp di Quentin Tarantino. Post-punk, garage, musica di frontiera, surf music, alt-country si fondono e delineano la duplice anima della band: quella fredda ed industriale mitteleuropea e quella bruciante e desertica americana. Un viaggio al termine della notte tra i deserti americani, le paludi del sud e i cieli grigi d’Europa. Day’s Getting Dark, il quarto lavoro di studio, sarà pubblicato in vinile da Beluga Records in autunno 2022. Un’edizione speciale e limitata dell’album è tuttavia disponibile in CD-Digipack esclusivamente ai concerti della band a partire da maggio 2022.
_________________________________________
🔶👉Evento di autofinanziamento, NON sarà necessario esibire la tessera associativa.
👉Biglietto in prevendita: 17,22€
👉Biglietto in cassa: 18€
🔶Link prevendite –> https://www.eventbrite.it/…/biglietti-lydia-lunch-marc…
_________________________________________
📍Associazione Black Inside
Via Primo Maggio 2 – Lonate Ceppino (Va)

Data

04 12 2022
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere