Many Kisses Night / live Recall Madame X

“MANY KISSES NIGHT”
Hosted by LORY MURATTI
SPECIAL GUEST “RECALL MADAME X” DAL VIVO
+ EMOTIONAL DJ SET
Appuntamento fisso nella programmazione del Black Inside, torna in data 2 Marzo la “MANY KISSES NIGHT” guidata da LORY MURATTI. Una one night caratterizzata dal consueto “Dj Set Emozionale” che si arricchisce di ospiti live e di performance amiche presentate da Muratti con il desiderio di allargare l’immaginario di un evento a cadenza mensile, ricco di emozionanti sorprese e al tempo stesso tutto da ballare.
Ospiti speciali di questa data “with Friends” saranno i RECALL MADAME X, progetto musicale retro-wave che unisce suggestioni cinematografiche a un sound dark vintage-analogico ottenuto grazie all’uso di strumenti come Groovebox, Moog ed elettronica modificata.
Nato nel 2007 da Alessandro De Benedetti e Andrea Zuccotti, il duo attinge ispirazione dalle radici evocative dei Virgin Prunes e degli Psychic TV, trasferendo queste influenze in un sound decadente e post-punk. Il loro esordio con “SupersexDeluxe” (2007) rappresenta un’esperienza electro-punk audiovisiva unica, un album affiancato da un albo photonovel creato e disegnato dalla band che diviene un’icona per gli amanti del fumetto.
Negli anni la loro evoluzione artistica si traduce in opere più complesse e orchestrali. “Dive Cattive” (2013), concept album ispirato alle colonne sonore dei B-movie degli anni ’60 e ’70,
omaggia il cinema italiano di genere horror/thriller/noir ed è arricchito dall’impiego di un’orchestra di 12 elementi.
Il loro più recente lavoro, “Unconscious ID” (2021), si configura come un’autobiografia musicale psicanalitica che esplora il passato comune dei due artisti. Un tributo alla loro adolescenza inquieta che narra storie deviate e personali attraverso un’espressione musicale che spazia dal post-punk alla retro-wave, dal sound oscuro e tribale di Siouxsie Sioux ai film horror di Dario Argento, abbracciando completamente l’eredità sperimentale degli anni ’80. Ultima produzione rilasciata dal duo è “Unconscious Remixes” un EP di 5 brani che reinterpretano alcune tracce dell’album precedente in uno stile techno-wave e EBM, includendo anche la cover inedita “Pluto Drive” di Siouxsie.
Recall Madame X è come un’esperienza misteriosa nei suoni e nelle immagini che affascina gli appassionati di musica alternativa, oltrepassandone i confini con il suo alone enigmatico.
Ad accompagnarci dentro questo viaggio nelle vesti di “maestro di cerimonia” ci penserà come sempre Lory Muratti con un momento performativo condiviso sul palco coi suoi ospiti live e con il suo “Dj Set Emozionale” in cascata al concerto. Una performance grazie alla quale si spalancheranno le porte della seconda parte di serata dove le atmosfere si riconfermeranno quelle di un viaggio nel tempo tra elettro ’80, new wave, post punk e alternative rock.
Vivremo così ancora una volta un party d’altri tempi e al contempo figlio di un “presente parallelo” dove è ancora possibile innescare emozioni sotto l’egida di un istinto fortemente libertario.
Quello proposto da Muratti in console è infatti un percorso sonoro fatto con l’anima che prende​ forma dai suoni di un disco per rivelare itinerari interiori, generare atmosfere adatte a essere danzate e vissute fino nelle loro profondità. La selezione musicale segue così logiche squisitamente emozionali dando forma a una performance fisicamente vissuta, spiazzante e irresistibilmente
ballabile.
BLACK INSIDE
Via Primo Maggio 2 – Lonate Ceppino (VA)
Apertura Porte: 21:00
Inizio concerto: 21:30
Biglietto: 10 euro
Info Live & Prenotazione Tavoli:
347.5430118
Ingresso riservato ai soci CSEN
‼️Non hai la tessera CSEN? Risparmia tempo e compila qui la tua adesione 👉 https://gestionale.asso360.it/OTkyNQ==/soci/iscriviti
la tessera ha durata annuale al costo di 5€ e consente di accedere a tutti gli eventi del
Circolo Black Inside

Data

02 03 2024
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere