Many Kisses Party

Appuntamento fisso e sempre molto attesa nella programmazione del Black Inside, torna il 27 Maggio “Many Kisses Party” la festa visionaria condotta da Lory Muratti con il suo Dj Set Emozionale in equilibrio tra elettro ’80, new wave, alternative rock e memorabilia.
In questa occasione del tutto speciale, Muratti sarà accompagnato dalle affascinanti creature di Gaetano Muratore, artista e designer, conosciuto per i suoi “Androidi Sognanti” ovvero robot semoventi di importanti dimensioni, claudicanti e poetici, magici e tecnologici. Una tecnologia che è nostalgia di un futuro immaginato, un futuno che non abbiamo mai vissuto, ma che abbiamo fortemente desiderato. Il futuro visto dal passato, la memoria di un tempo che è vissuto nell’attesa senza mai essere stato. Ed è proprio quel tempo che Muratti & Muratore, assieme gli Androidi Sognanti che si aggireranno controllati da Gaetano sul palco e per il locale, vi invitano a vivere sabato 27 Maggio al Black Inside dove viaggeremo una volta in più nel tempo fino a ritrovarci assieme in un luogo sconosciuto e bellissimo.
LORY MURATTI
Lory Muratti è lo pseudonimo di Andrea Tiberio: musicista/producer, scrittore e regista.
Nato e cresciuto tra i laghi lombardi, firma per diversi anni i suoi lavori come “Tibe” facendosi conoscere nel mondo alternative rock italiano grazie al sound fortemente evocativo con cui caratterizza le sue produzioni.
Nel 2005 pubblica il primo romanzo “Valido per due” (edito da Mondadori) che si traduce in un tour di spettacoli in equilibrio tra letteratura, musica e teatro attraverso i quali costruisce le linee guida di quella che, da lì in avanti, diverrà la formula principale dei suoi spettacoli dal vivo.
Con il libro e disco “Hotel Lamemoria” (Mondadori/Warner, 2007) e con i successivi titoli “Scintilla” (Feltrinelli/Mescal, 2013) e “Lettere da Altrove” (Riff Records/Rockol/the house of love, 2020), traccia i contorni di un nuovo modo di coniugare musica e narrativa che si fondono nelle sue opere come due anime della stessa creazione. Suoi racconti compaiono inoltre in antologie edite da Baldini&Castoldi e Skira.
Sul fronte visivo si occupa di video-arte, videoclip musicali e visual storytelling nel mondo del marketing. Vestendo i panni di Dj/Vj e direttore artistico ha creato negli anni contenuti live per brand come BMW, Citroën, Heineken, Nokia e si è esibito in club ed eventi internazionali quali “Return to New York” a Londra, “Ballo del Doge” a Venezia e “Burning Man” nel deserto del Nevada.
Le sue installazioni come sound designer lo hanno portato fino a “Luminale Frankfurt 2010” e “Biennale di Venezia 2011”. L’unione dell’espressione musicale, letteraria e visiva è la chiave di lettura che soggiace alla sua produzione dando vita a un universo di opere indipendenti, ma sempre profondamente interconnesse.
Sviluppa i suoi progetti all’interno del laboratorio creativo “the house of love”, casa di produzione audio/video che dirige in un ex ricovero barche affacciato sulle sponde del Lago di Monate in provincia di Varese. Fra i molti artisti con cui ha collaborato o diviso il palco figurano:
Andrew Fletcher from Depeche Mode, Bluvertigo, Daddy G from Massive Attack, Emidio Clementi, Garbo, Gary Dourdan, Guano Apes, Howie B, Krisma, Leo Abrahams, Lorne Lanning, Luca Missoni, Marlene Kuntz, Principe Maurice, 2 Many Djs.
GAETANO MURATORE
Gaetano Muratore nasce a Pantelleria nel ‘59 e oggi vive a Invorio nella dimora laboratorio dove prendono forma i suoi “Androidi Sognanti”, veri capolavori di Junk Tecnology.
Autodidatta, un lungo passato di pittura, segnato da una continua crescita e ricerca che lo porta a ripercorrere gran parte del percorso dell’arte moderna, nel 1987 crea “La Macchina Del Tempo”, un’opera che segna una svolta nella vita di Gaetano. Concepita come un flipper di cemento armato, la “Macchina” apre la scatola dell’infanzia dalla quale frammenti inutili–utili del passato, giocattoli rotti e oggetti pregni di memorie fuoriescono animati da decine di meccanismi in un ingegnoso affresco elettrico-interattivo.
Da qui la vita di Gaetano, per molti anni divisa tra il lavoro (sempre in viaggio per la Wagon Lits come conduttore) e la carriera di pittore, si intreccia in modo inseparabile con quella dei suoi sempre più numerosi robot, assemblati con materiali di scarto e tecnologia di consumo “contesa” al rottamatore.
Il recupero dell’oggetto e della sua memoria avviene attraverso alchimie e modus operandi funzionali, dando individualità e carattere a ogni sua opera.
Le esperienze acquisite con diverse tipologie di lavorazioni e materiali lo portano a estendere la propria arte e il proprio stile in più settori, dal complemento d’arredo a opere strutturali, interventi architettonici e di design e installazioni.
Fra molti eventi, mostre e collaborazioni a cui Muratore ha preso parte figurano “Please Me Fashion” fluttuazioni fra arte e moda Palazzo Ducale Sabbioneta, “Scenari, Visioni e frammenti dal Tecno-Medio Evo” al Museo regionale di scienze Naturali Torino, “I Codici Dell’Apocalisse” al Circolo degli Ufficiali Bologna, “Techno Medioevo, Age of Future Reloaded” Scenes, Visions and Fragments from an Alternative History al Museum of the Order of St John London, “Visionaries and the art of performance” mostra ufficiale Festival dei Due Mondi di Spoleto 2019, “Time and eternal life” mostra museale Cromwell Place London 2020 – 2021
Apertura porte: ore 21,00
Ingresso: 5€ con tessera CSEN: 5€ (valida un anno dalla sottoscrizione)

Data

27 05 2023
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere