Max Ferri Trio + Mango Prom

Black Inside presenta:
MAX FERRI TRIO
Max Ferri – chitarra
William Nicastro – basso
Giorgio Di Tullio – Batteria
Energia e passione sono gli elementi che contraddistinguono questa affiatata formazione.
Il MF3 ha appena pubblicato l’album “Message” contenente brani originali e rivisitazioni composte da un mix esplosivo di jazz, rock e funk mitigato da un lirismo leggero nelle composizioni più intimiste.
Oltre ai brani dell’album il repertorio comprende anche standard jazz accuratamente elettrificati ed alcuni omaggi ai chitarristi che più hanno influenzato lo stile di Max.
Il primo lavoro in studio di questa nuovissima formazione ha l’intento di recuperare l’energia e le sonorità del rock degli anni 70, innestandole direttamente nel cuore del jazz attraverso l’uso di strutture e armonie ad esso congeniali. In questa miscela esplosiva affiorano echi di funk, free psichedelico e momenti di delicato lirismo, terreno ideale per le intense improvvisazioni dei protagonisti di questo lavoro.
In apertura: MANGO PROM
Mango Prom nasce nel 2021 dall’incontro tra Mirko Cantù (chitarra), Luca Losio (basso elettrico) e Dario Marchetti (batteria). Il trio è da subito affiatato, e il desiderio di sperimentare fra i vari generi musicali genera un risultato del tutto eclettico che spazia dal blues moderno alla post fusion, dal funk al pop, fino ad arrivare alla neo soul. A caratterizzare il progetto vi sono elementi imprescindibili quali: il groove, l’interplay e una spiccata solarità dei brani.
____________________________________
Ingresso riservato ai soci CSEN
Contributo artistico: 10€
Tags: , , , , ,

Data

05 05 2023
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere