Max Gallo Hammond Jazz Quartet feat Gianni Cazzola

Ecco i nostri MERCOLEDI’ IN JAZZ ✨
_________________________________________
🎬 In PRESENZA su prenotazione
(scorri in basso per maggiori info)
_________________________________________
➡️Black Inside in collaborazione con 67 Jazz Club Varese PRESENTA:
🎷MAX GALLO Hammond jazz 4et Feat. GIANNI CAZZOLA🎷
📌Formazione
MAURO BRUNINI – Tromba
MAX GALLO – Chitarra
YAZAN GRESELIN – Hammond
GIANNI CAZZOLA – Batteria
✨Descrizione✨
Il prossimo appuntamento di Jazz vedrà protagonista un quartetto esplosivo di grande impatto sonoro composto da Musicisti riconosciuti e Attivi nel panorama Jazzistico Italiano
OSPITE una vera
LEGGENDA DEL JAZZ ITALIANO
il maestro della batteria jazz GIANNI CAZZOLA in un imperdibile conceryo
GIANNI CAZZOLA, batterista e
caposcuola del jazz italiano. Inizia il suo percorso a livello professionale nel 1957, quando a 19 anni entra a far parte della formazione del chitarrista Franco Cerri. L’anno seguente il sassofonista Gianni Basso e il trombettista Oscar Valdambrini, leaders del quintetto Basso-Valdambrini (con Renato Sellani al pianoforte e Giorgio Azzolini al contrabbasso), lo chiamano per completare l’organico del quintetto. La sua carriera è caratterizzata da un crescendo di esperienze, che lo portano anno dopo anno a collaborare con musicisti e interpreti di grande notorietà, con nomi di spicco quali Billie Holiday, Chet Baker, Tommy Flanagan, Gerry Mulligan, Dexter Gordon, Lee Konitz, Phil Woods, Sarah Vaughan, Helen Merrill e molti altri, partecipando a numerosi concerti e festivals internazionali.
MAX GALLO chitarrista Torinese diplomato in arrangiamento e composizione per big band è oggi tra i chitarristi jazz Mainstream più apprezzati nel panorama del jazz.
Vanta collaborazioni con alcuni grandi nomi del Jazz internazionale come JOHN RILEY, SCOTT HAMILTON, BYRON LANDHAM, HECTOR COSTITA, JOHN WEBBER, RICCARDO ZEGNA, EMANUELE CISI, RICCARDO FIORAVANTI, ATTILIO ZANCHI, CARLO ATTI, GUIDO MANUSARDI, MICHELE BOZZA, PATRIZIA CONTE, LUCIANO MILANESE, GIANNI CAZZOLA.
E’ Stato ospite per Due Edizioni come Resident Band con il suo 4etto ad UMBRIA JAZZ, ha suonato in numerose rassegne e festival.
Completano La Formazione altri due grandi musicisti riconosciuti e attivi nella scena Jazzistica Italiana: il trombettista di Varese MAURO BRUNINI e l’Organista/Pianista Milanese YAZAN GRESELIN; musicisti che vantano collaborazioni e riconoscimenti di fama Internazionale
_______________________________________
📌PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Lo spettacolo ha i posti limitati, la prenotazione è OBBLIGATORIA
al numero:
+39 347 543 0118 (Paolo)
➡️ il costo del BIGLIETTO è di 15€.
Ingresso riservato ai soli soci CSEN ( il costo della tessera è di 5€ e ha validità di un anno)
________________________________________
🕐Apertura porte ore 20,30
🕐Inizio concerto ore 21

Data

20 04 2022
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere