Il Circolo Black Inside ha bisogno di te!

Da settembre 2019 a febbraio 2020 l’associazione Black Inside ha organizzato presso il Circolo di Lonate Ceppino più di 40 eventi tra concerti, dj set, cineforum, mostre d’arte e presentazioni di libri: dal rock al jazz, dal blues al punk, dall’hip hop al cantautorato, garantendo un’offerta culturale popolare e variegata. Tra le tante iniziative si possono segnalare i concerti con band provenienti dal panorama locale, nazionale ed europeo, i cineforum con Angelo Croci, i reading musicali di Maurizio Principato.

Dopo la chiusura dei circoli associativi a marzo 2020 le attività sono riprese nel rispetto delle norme anti Covid a settembre e ottobre 2020, privilegiando mostre d’arte e concerti acustici come le serate jazz in collaborazione con 67jazzclubvarese, per poi richiudere nuovamente.

La programmazione del 2020 era ricca di nuove proposte che sono state annullate e rimandate a data da definire: corso di yoga, corso di boxe, ma soprattutto il corso di teatro tenuto da Giovanni Ardemagni a cui erano già iscritte una ventina di persone.

Vi chiediamo un piccolo contributo per ripartire con gli eventi culturali, musicali, sportivi e per permetterci di ridare lustro a una struttura che ha bisogno di una riqualificazione attraverso piccole ristrutturazioni.

Abbiamo in programma, oltre a dare spazio agli artisti, di creare ambienti adatti alla condivisione e alla fruizione di musica in qualsiasi suo genere: spazieremo dal jazz (già avevamo dato inizio a una luminosa collaborazione con 67jazzclubvarese) all’underground, dal punk all’hip hop, dall’alternative al cantautorato.

Nello specifico chiediamo un supporto da parte Vostra per concretizzare meglio i nostri intenti, per offrirvi un ambiente di condivisione ben attrezzato e per riuscire a ricreare un’atmosfera e un fermento artistico che possa ricordarci com’era prima di questo periodo difficile.

Ecco i nostri obiettivi in breve:

• Riqualificazione del circolo
    (ristrutturazioni e messa a norma di più ambienti)
  • Ripartenza con eventi musicali
    (jazz, rock, alternative, punk, cantautorato, hip hop…)
  • Creazione di una sala prove/registrazione
  • Creazione di uno Skatepark
    (con conseguente ristrutturazione bocciofila)

Coloro che ci aiuteranno nei nostri intenti riceveranno un regalo per dimostrare la nostra gratitudine.

Il periodo è difficile per tutti, solo con la solidarietà si può andare lontano!
Un grazie speciale a tutte le persone che ci sosterranno.