MURATTI “MANY KISSES WITH FRIENDS” A NIGHT WITH “MAURO ERMANNO GIOVANARDI” DAL VIVO + EMOTIONAL DJ SET

16 DICEMBRE 2023 BLACK INSIDE PRESENTA:
✨MURATTI “MANY KISSES WITH FRIENDS”
A NIGHT WITH “MAURO ERMANNO GIOVANARDI” DAL VIVO + EMOTIONAL DJ SET✨
Appuntamento fisso nella programmazione del Black Inside, torna in data 16 Dicembre la “MANY KISSES NIGHT” guidata da LORY MURATTI. Una one night caratterizzata dal consueto Dj Set Emozionale che si arricchisce di ospiti live e di performance “amiche” presentate da Muratti con il desiderio di allargare l’immaginario di un evento a cadenza mensile che si preannuncia sempre più ricco di emozionanti sorprese e al tempo stesso tutto da ballare.
Ospite speciale di questa data “with Friends” sarà MAURO ERMANNO GIOVANARDI che ridisegnerà il percorso artistico della sua carriera con uno spettacolo full band intenso, raffinato e struggente messo in scena con l’approccio e lo stile che ha sempre contraddistinto il cantautore milanese. La scaletta del concerto sarà divisa in quattro parti: la prima dedicata ad alcuni brani storici dei La Crus; la seconda alle composizioni da solista, la terza in omaggio a Pier Paolo Pasolini (il più grande intellettuale del nostro ‘900) tra canzoni che hanno raccontato la sua figura e quelle scritte da lui stesso assieme a grandi autori italiani e infine la quarta dove Giovanardi andrà a recuperare alcuni classici della canzone italiana per arrivare fino a “La Mia Generazione”, il suo ultimo lavoro discografico. Un concept album che racconta quell’irripetibile stagione musicale che sono stati gli anni ‘90 in Italia.
Le atmosfere saranno evocative, dal sapore western morriconiano e, al tempo stesso, minimalista per dare sempre più spazio a una delle voci più significative del cantautorato rock italiano.
Ad accompagnarci dentro questo viaggio ci penserà Lory Muratti guidandoci con un intenso sound design a inizio serata e con il suo Dj Set Emozionale in cascata al concerto aprendo così le porte sulla seconda parte della serata dove le atmosfere si riconfermeranno quelle di un viaggio nel tempo tra elettro ’80, new wave, post punk e alternative rock.
Vivremo così ancora una volta un party d’altri tempi e al contempo figlio di un “presente parallelo” dove è ancora possibile innescare emozioni sotto l’egida di un istinto fortemente libertario.
Quello proposto da Muratti in console è infatti un percorso sonoro fatto con l’anima che prende forma dai suoni di un disco per rivelare itinerari interiori, generare atmosfere adatte a essere danzate e vissute fino nelle loro profondità. La selezione musicale segue così logiche squisitamente emozionali dando forma a una performance fisicamente vissuta, spiazzante e irresistibilmente ballabile.
_______________________________________
🌀DESCRIZIONE ARTISTI:
✨MAURO ERMANNO GIOVANARDI
Cantautore raffinato e poliedrico, Mauro Ermanno Giovanardi si muove da più di 20 anni sulla scena musicale italiana come interprete, autore, performer, produttore discografico e direttore artistico.
Tra i creatori della scena underground in Italia, fonda nel 1993 i La Crus, band dirompente che cambia le regole della musica alternativa italiana con 7 album all’attivo, tutti usciti con Warner fra gli anni novanta e duemila. Solista dal 2007, i suoi 5 lavori sono espressioni di ricerca di atmosfere sempre diverse eppure accomunate da un’impronta inconfondibile e sincera, libera di muoversi fra il rock, il pop e la tradizione cantautorale italiana.
Mauro Ermanno Giovanardi – al secolo Joe – è quattro volte Targa Tenco; prima con i La Crus (1995, 2001) e poi altre due volte da solista (2013, 2015)
Partecipa nel 2011 al Festival di Sanremo con Io Confesso, risultando il vincitore morale di quella edizione e primo nella classifica Ear One del brano più passato dalle emittenti radiofoniche. Negli anni ha sviluppato un rapporto molto intenso con il teatro lavorando a diversi spettacoli con il Teatro dell’Elfo, storica compagnia milanese, con Francesco Frongia e Ferdinando Bruni, con Mariangela Gualtieri poetessa, attrice, e drammaturga della Compagnia della Val D’Oca di Cesena, e con Marco Foschi, ai tempi attore principale della Compagnia di Antonio Latella. È stato fondatore insieme a Manuel Agnelli, Giacomo Spazio e Carlo Albertoli della mitica e seminale etichetta indipendente Vox Pop, con più di 100 numeri di catalogo stampati e distribuiti sia in Italia che all’estero.
È stato inoltre direttore artistico di due festival di musica e letteratura molto importanti quali Assalti al Cuore a Rimini (2004,2005,2006 e 2007) e Parola Cantata Festival a Brugherio, comune alle porte di Milano dove è cresciuto (2010,2011).
E dal 2018 ad Ancona per La Mia Generazione Festival, in una location unica e affascinante come La Mole Vanvitelliana, dove con performances, concerti, sonorizzazioni, incontri e Dj Set si racconta quanto la stagione musicale degli anni ‘90 sia stata culturalmente importante e dirompente per gli anni a seguire, sia in Italia che nel resto del mondo. In questi mesi sta chiudendo le registrazioni del suo nuovo album e contemporaneamente lavorando a un nuovo disco di inediti dei La Crus dopo più di 14 anni.
✨LORY MURATTI
Lory Muratti è lo pseudonimo di Andrea Tiberio: musicista, scrittore, regista, attore e Dj. Nato e cresciuto tra i laghi lombardi, firma per diversi anni i suoi lavori come “Tibe” facendosi conoscere nel mondo alternative rock italiano grazie al sound fortemente evocativo con cui caratterizza le sue produzioni.
Nel 2005 pubblica il primo romanzo “Valido per due” (edito da Mondadori) che si traduce in un tour di spettacoli in equilibrio tra letteratura, musica e teatro attraverso i quali costruisce le linee guida di quella che, da lì in avanti, diverrà la formula principale dei suoi spettacoli dal vivo. Con il libro e disco “Hotel Lamemoria” (Mondadori/Warner, 2007) e con i successivi titoli “Scintilla” (Feltrinelli/Mescal, 2013), “Lettere da Altrove” (Riff Records/Rockol/the house of love, 2020) e “Torno per dirvi tutto” (Riff Records/Miraggi/Freecom, 2022) traccia i contorni di un nuovo modo di coniugare musica e narrativa che si fondono nelle sue opere come due anime della stessa creazione. Suoi racconti compaiono inoltre in antologie edite da Baldini&Castoldi e Skira. Sul fronte visivo si occupa di video-arte, videoclip musicali e visual storytelling nel mondo del marketing. Vestendo i panni di Dj/Vj e direttore artistico ha creato negli anni contenuti live per brand come BMW, Citroën, Heineken, Nokia e si è esibito in club ed eventi internazionali quali “Return to New York” a Londra, “Ballo del Doge” a Venezia e “Burning Man” nel deserto del Nevada. Le sue installazioni come sound designer lo hanno portato fino a “Luminale Frankfurt 2010” e “Biennale di Venezia 2011”. L’unione dell’espressione musicale, letteraria e visiva è la chiave di lettura che soggiace alla sua produzione dando vita a un universo di opere indipendenti, ma sempre profondamente interconnesse.
Sviluppa i suoi progetti all’interno del laboratorio creativo “the house of love”, casa di produzione audio/video che dirige in un ex ricovero barche affacciato sulle sponde del Lago di Monate in provincia di Varese. Fra i molti artisti con cui ha collaborato o diviso il palco figurano: Andrew Fletcher from Depeche Mode, Bluvertigo, Daddy G from Massive Attack, Emidio Clementi, Garbo, Gary Dourdan, Guano Apes, Howie B, Krisma, Leo Abrahams, Lorne Lanning, Luca Missoni, Marlene Kuntz, Principe Maurice, 2 Many Djs.
✔️Link Utili
https://bit.ly/murattidjset | www.instagram.com/lorymuratti | www.facebook.com/lorymuratti | www.youtube.com/lorymuratti | https://linktr.ee/lorymuratti
.
.
🕓Apertura porte: ore 21
🕓Inizio concerto: ore 21.30
.
.
🎟️Biglietto in cassa: 20 Euro
🎟️Biglietto prevendita online: 15 Euro

Data

16 12 2023
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere