Cantallops Island

Al Black Inside venerdì 8 marzo una serata dedicata al Jazz con:

CANTALLOPS ISLAND

FORMAZIONE
Enza Cannone – Voce e testi | Victor Gordo – Pianoforte Achille Giglio – Contrabbasso | Andrea Varolo – Batteria
BIO
Cantallops island è nato a Como come un concetto aperto, dove la creatività e l’originalità sono le colonne principali; con il tempo si è consolidata la formazione in quartetto con la quale si è inciso il primo disco dal titolo Tales from Spain.
Il quartetto propone un repertorio di composizioni originali del pianista Victor Gordo, un viaggio attraverso la tradizione e il folk spagnolo riletto col linguaggio jazz contemporaneo, arricchito dai testi e dalla voce della cantante Enza Cannone e dalla ritmica di Achille Giglio al basso e Andrea Varolo alla batteria, insieme a un repertorio sempre originale con altri brani di carattere latino e jazz.
Victor Gordo Cantallops, di origine spagnola, unisce il suo cuore latino con la sua passione per il jazz, le memorie delle sue terre si uniscono ai ritmi swing, come risultato e con il suo quartetto abbiamo un repertorio totalmente originale pieno di colori e sfumature diverse.
ALBUM TALES FROM SPAIN
Tales From Spain, il primo disco dei Cantallops Island è una miscela unica di jazz e folk spagnolo, dal suono innovativo e coinvolgente.
Guidati dal pianista e compositore Victor Gordo, l’album presenta un repertorio completamente originale che mette in mostra le capacità musicali del gruppo. L’album è radicato nel latin, ma incorpora anche elementi di world music, musica classica e jazz, risultando in un’esperienza di ascolto unica..
La fusione dell’album di diversi stili e generi musicali riflette l’attuale tendenza della musica jazz verso la sperimentazione e l’innovazione. Questo è ulteriormente evidenziata dall’inclusione di world music e musica folk tradizionale, che stanno diventando sempre più popolari nella scena scena musicale jazz. Nel complesso Tales From Spain è consigliato a chiunque sia interessato alla musica jazz e alla sua evoluzione nell’era moderna.
Biglietto 10 euro
Ingresso riservato ai soci CSEN
(Tessera 5 euro con validità annuale)
Non hai la tessera? Risparmia tempo e carta e iscriviti qui https://gestionale.asso360.it/OTkyNQ==/soci/iscriviti…
Tags: ,

Data

08 03 2024
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere