Up! Roberto Binetti Trio

Serata Jazz al Circolo Black Inside con:

UP! ROBERTO BINETTI TRIO

formazione:
Roberto Binetti: pianoforte, Rhodes, Hammond, synth
Giorgio Di Tullio: batteria
Lorenzo Feliciati: basso

Un progetto con una musica coinvolgente e sempre in evoluzione tra funk, rock, prog, jazz: brani originali di Roberto Binetti tra sonorità acustiche ed elettriche, pianoforte, Rhodes, organo Hammond e Synth, un groove dinamico con una sezione ritmica energica e creativa con Giorgio Di Tullio (batteria) e Lorenzo Feliciati (basso). In repertorio brani inediti oltre a quelli opportunamente rivisitati tratti dai Cd già pubblicati.

BIO Roberto Binetti
Compositore, pianista e improvvisatore, ha suonato in diverse produzioni televisive RAI e Mediaset, collaborando con i Maestri Peppe Vessicchio e Valeriano Chiaravalle, ha partecipato a progetti discografici e live di musica d’autore, pop e jazz, suonando con diversi artisti quali Gloria Gaynor, Rossana Casale, Alex Baroni e molti altri. Ha composto le musiche per lo spettacolo teatrale Quasi Amici, tratto dal famoso film francese. Ha pubblicato quattro Cd di musiche originali, si esibisce in importanti concerti e festival in piano
solo o con i suoi progetti in trio o con un quartetto d’archi. E’ presente sulle piattaforme digitali e sui social con buoni ascolti e ottimi riscontri.

BIO Giorgio Di Tullio (batteria)
Tra i più importanti docenti italiani di batteria, ha al suo attivo molteplici collaborazioni in studio e live con i migliori musicisti nazionali ed internazionali, tra cui Eric Marienthal, Mel Collins, Jeff Gardner, Alex Acuna, Flavio Boltro, Michael Rosen, Fabrizio Bosso, Daniele Comoglio, Alex Carreri, Marco Ricci, Riccardo Fioravanti, Paolino Dalla Porta, Piero Orsini, Osvaldo Di Dio, Gigi Cifarelli, Luciano Zadro, Luca Meneghello, Bebo Ferra, Riccardo Bianchi, Marco Bianchi, Yazan Greselin, Giovanni Falzone, Nicolò Fragile, Per Mathisen e molti altri. Insegnante di batteria jazz al Conservatorio Vittadini di Pavia dal 2016, tiene regolarmente le sue seguitissime Masterclass.

BIO Lorenzo Feliciati (basso)
Eclettico bassista, produttore, arrangiatore e artista discografico di fama mondiale, ha esplorato e mescolato molti generi diversi durante la sua lunga carriera, al punto di creare il suo stile unico.
Ha suonato in studio/sul palco tra gli altri con Bob Mintzer (Yellowjackets), Pat Mastelotto (King Crimson),
Coung Vu (Pat Metheny Group), Chad Wackerman (Frank Zappa, Allan Holdsworth), Martin Verdonk (Prince, Chaka Khan, Steve Winwood), Sean Freeman (Level 42, Eric Clapton), Niccolò Fabi, Tiromancino, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia.

www.lorenzofeliciati.com
www.robertobinetti.it

————————————————————————

* Apertura porte: ore 21,00